APERTI ANCHE SABATO MATTINA
CONVENZIONATI CON ASL - INAIL

giovedì 28 luglio 2011

proprio foot


proprio foot : ortopedia sanitaria borgarese è applicatore selezionato di dispositivi bionici .

PROPRIO FOOT - Bionic Technology by Ossur



Senza pensare al prossimo passo

Chi usa una protesi, talvolta è costretto a fermarsi per decidere come compiere il movimento successivo. Posizionare i piedi in maniera sicura su una scala o lungo una ripida discesa può diventare un’impresa critica.

Intelligenza Artificiale vuol dire che il PROPRIO FOOT pensa per i suoi utenti, permettendo loro di affrontare scale e pendenze senza sforzo e senza doversi concentrare su ogni singolo passo. PROPRIO FOOT riconosce il momento in cui la punta della protesi si stacca dal terreno e la solleva in maniera corretta mentre l’utente compie il passo.
L’utente può appoggiare completamente il piede quando deve scendere o salire le scale e PROPRIO FOOT adatta la posizione della caviglia permettendogli di affrontare le scale in una maniera più naturale.

Il piede inoltre risponde istantaneamente ai cambiamenti di livello del terreno, adeguando l’angolazione di conseguenza, in modo tale che salite e discese non costituiscano più un problema.

Il semplice atto di sedersi o alzarsi può risultare difficile a chi usa una protesi. Poiché la maggior parte delle caviglie protesiche non possono flettersi come le articolazioni naturali, quando si devono alzare da una sedia gli utenti sono costretti a caricare tutto il peso sul lato sano. Inoltre, quando sono seduti, sono spesso impacciati perché la punta della protesi resta rivolta verso l’alto, con un’angolazione di 90° rispetto alla gamba.

La capacità di movimento attivo della caviglia significa che PROPRIO FOOT può assumere un’angolazione corretta, permettendo all’utente di sedersi e alzarsi dalla sedia in un modo naturale.
Nella modalità rilassata, vale a dire quando l’utente è seduto, PROPRIO FOOT rilassa la punta del piede per ottenere un aspetto più naturale e offrire un comfort maggiore.

www.ossur.it

Nessun commento:

Posta un commento